QuestoTeatro

Cerca
 
22-06-2016

PREMIO MOIGE PER ALESSANDRO D'ALATRI

Alessandro D'Alatri, direttore del Teatro Stabile d'Abruzzo è stato insignito del Premio MOIGE, presso la Camera dei Deputati, per lo spot di "Cultura, cibo per la mente", durante l’evento di presentazione del volume “Un Anno di Zapping 2015-2016”. Lo spot è stato premiato con la scultura realizzata dall’artista Alberto Ruggieri, simbolo che valorizza lo sforzo riuscito di una televisione che sa conciliare gli obiettivi di share con la qualità del prodotto e la necessità di intrattenimento, con toni e contenuti adatti alla visione familiare.


[» leggi tutto]

20-06-2016

HAPPY DAYS, INIZIANO I LAVORI

Fervono i preparativi della nuova produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo in coproduzione con Drammateatro HAPPY DAYS di Samuel Beckett con Susanna Costaglione e con Marco Di Blasio, costumi, scene e accessori di scena, Gianni Colangelo, Dario Marcheggiani, segreteria di produzione Teresa Di Viesti regia Claudio Di Scanno

[» leggi tutto]

13-06-2016

CI HA LASCIATO BARTOLOMEO GIUSTI

E' venuto a mancare Bartolomeo Giusti, Ninni per tutti i suoi amici, un artista a tutto tondo che ha attraversato le Stagioni del Teatro Stabile d'Abruzzo con grazia e talento.
Un saluto, Amico caro, resta nell'aria.

[» leggi tutto]

» archivio articoli







Le produzioni del Teatro Stabile d'Abruzzo

GRAND GUIGNOL ALL'ITALIANA

Tra i miei passatempi preferiti c'è quello di frugare nei cassetti strapieni di Vittorio Franceschi. Riesce ogni volta a sorprendermi per la quantità e la qualità di progetti che ivi sonnecchiano. Ma la sorpresa più grande è che molti di loro sono ancora inediti o lo sono solamente per l'Italia. E' così che qualche tempo fa mi ritrovai tra le mani "Grand Guignol all'italiana". Un gioiello.


[» leggi tutto]

DON GIOVANNI

Don Giovanni è un mito senza tempo, estremamente moderno, rielaborato innumerevoli volte in diverse epoche e da differenti personalità artistiche, ma nonostante di Don Giovanni si sia tanto scritto e discusso, il personaggio non si lascia definire, resta per così sfuggente.
Il desiderio di riproporre oggi una visione originale di questo classico nasce dalla consapevolezza che il personaggio è ancora oggi di grande attualità.


[» leggi tutto]

CHINA DOLL

Mickey Ross sta per uscire dal suo ufficio. È uomo potente, arrogante e non più giovanissimo, deciso a mettere finalmente gli affari in secondo piano per dedicarsi alla bella vita. Ha acquistato un aeroplano, regalo di matrimonio per la sua giovane fidanzata, e istruisce freneticamente il suo giovane assistente Carson su come portare avanti il lavoro. Quando è sull'uscio, decide di prendere un'ultima telefonata...
China Doll è una commedia a due (a tre, considerando anche il telefono) in cui l'estro celebrato nel mondo di David Mamet porta all'estremo la vocazione maschile alla menzogna; la sola arma di cui Mr. Ross è capace per difendersi dal capovolgimento degli eventi.


[» leggi tutto]

IO SONO ABRUZZO

Il Teatro Stabile d'Abruzzo presenta "Io sono Abruzzo! Fortemente e genDilmente", il nuovo spettacolo teatral-musicale di Federico Perrotta . Le eccellenze in campo artistico-letterario della bella regione italiana, viste e rilette attraverso il corpo e la voce dell'attore Federico Perrotta che all'Abruzzo deve i natali. 


[» leggi tutto]

NUNSENSE ...LE AMICHE DI MARIA

Abbiamo visto insieme questo spettacolo a New York nel 1992, e fu esilarante. Ci colpirono la sua vena simpaticamente ironica, e il fatto che tutto avvenisse davvero lì, in quel momento, quasi improvvisato insieme al pubblico da questo gruppo di suore che erano delle eccelletni performer talmente straordinarie da non sembrarlo. Già allora pensammo che sarebbe stato un esempio di lavoro interessante anche con delle attrci nostrane. Il testo ci capitò per caso tra le mani qualche anno dopo nel ne-gozio di Samuel French a Londra e riuscimmo successivamente a recuperare anche il cd con le canzoni


[» leggi tutto]

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A