QuestoTeatro

Cerca
803 articoli presenti
 
26-06-2017

IN PRIMA NAZIONALE LA NUOVA PRODUZIONE DEL TSA VAN GOGH L'ODORE ASSORDANTE DEL BIANCO

Pronti per una nuova Avventura:nell'ambito del NAPOLI TEATRO FESTIVAL, nella suggestiva cornice del Cortile d'Onore del Palazzo Reale, il 27 e il 28 giugno 2017, alle ore 21, andrà in scena in prima nazionale "Vincent Van Gogh. L'odore assordante del bianco", di Stefano Massini. regia di Alessandro Maggi, con Alessandro Preziosi

[leggi tutto]
15-06-2017

IL TSA OSPITE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE MARAMEO

Il Teatro Stabile d'Abruzzo sarà ospite della vetrina "Palla al centro", nell'ambito della XIX edizione del Veregra Street Festival e del prestigioso Festival Internazionale Marameo che propone spettacoli di Teatro Ragazzi dal 19 al 21 giugno a Montegranaro, Fermo.

[leggi tutto]
06-06-2017

IL TSA E IL CIRCOLO DIDATTICO SILVESTRO DELL'AQUILA INSIEME PER LA LEGALITA'

Va in scena il 7 giugno 2017, alle ore 15.00, presso la Scuola Primaria del Torrione, Circolo Didattico "Silvestro Dell'Aquila", il saggio di fine anno del laboratorio teatrale "IO E GLI ALTRI" realizzato dal Teatro Stabile d'Abruzzo.

[leggi tutto]
31-05-2017

SI E' SPENTO DANIELE FRACASSI

E' morto questa mattina l'attore e regista Daniele Fracassi, da sempre Amico e Collaboratore del Teatro Stabile d'Abruzzo.

Tra le tante illustri collaborazioni ricordiamo Carmelo Bene e Roman Polanski per l’allestimento di Amadeus. A L'Aquila nel 2002 fonda con la moglie Eva Martelli  la Compagnia Teatrale Il Piccolo Resto.

Gli Amministratori, il Direttore ed i Dipendenti tutti si uniscono al lutto della Sua famiglia.

[leggi tutto]
25-05-2017

IL TSA DA' I NUMERI: L'ABRUZZO HA UNA GRANDE RISORSA

Tempo di primi bilanci per la presidente Nathalie Dompé e il direttore Alessandro D'Alatri del Teatro Stabile d'Abruzzo che, dopo la chiusura in perfetto pareggio del Bilancio 2016, ha concluso l'attività legata alla prima parte della Stagione Teatrale di questo anno.

[leggi tutto]
09-05-2017

GLI STIVALI DEL GATTO AD AVEZZANO

Va in scena ad Avezzano mercoledì 17 maggio Teatro S. Rocco di Avezzano, alle ore 9.00 e alle 11.00 la nuova produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Classemista, GLI STIVALI DEL GATTO liberamente ispirato alla favola omonima di Perrault, con Santo Cicco, Martina Di Genova e Roberto Mascioletti, scene e costumi Antonella Di Camillo e Daniela Verna, musiche e canzoni di Paolo Capodacqua, ideazione e regia Mario Fracassi.

[leggi tutto]
02-05-2017

FORZA, IL MEGLIO E' PASSATO IN SCENA IN ABRUZZO

    Mercoledì 10 maggio Auditorium Comunale  di Casalbordino, giovedì 11 maggio Teatro Kursaal Giulianova e Venerdì 12 maggio all'Auditorium Flaiano di Pescara, sempre alle ore 21:00, la nuova produzione del TSA, in collaborazione con Stefano Francioni Produzioni, "Forza, il meglio è passato..." musiche originali, adattamento e regia di Davide Cavuti, con un irresistibile Giorgio Pasotti.
[leggi tutto]
24-04-2017

PER CIO' CHE E' STATO IN SCENA A L'AQUILA

Una storia di prorompente attualità si fa spazio sulla scena fino ad essere una poetica denuncia di Teatro Civile con la nuova produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, in Anteprima Nazionale a L'Aquila, Ridotto del Teatro Comunale, giovedì 27 aprile alle 21:00 e venerdì 28 aprile alle 17:30, per la Stagione Teatrale Aquilana, "Per ciò che è Stato", regia e drammaturgia Mauro Santopietro, con Antonello Fassari, strepitoso attore noto al grande pubblico per aver interpretato l'oste Cesare nella fiction di Canale 5 "I Cesaroni", protagonista di numerosi film e serie tv, e con Alessia Giangiuliani, protagonista di "Adamo&Eva" spettacolo del TSA che tanto successo ha avuto nelle repliche newyorkesi, Antonio Tintis e Stefano Scandaletti.

[leggi tutto]
23-04-2017

FAME DI PANE IN SCENA A CIVITELLA ROVETO

Va in scena a Civitella Roveto, L'Aquila, presso il Teatro Sinopoli venerdì 28 aprile, alle 9.30 e alle 11.00, la nuova produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con "Il Volo del coleottero", "FAME DI PANE" uno spettacolo teatral musicale con la regia di Mario Fracassi, con Francesco Sportelli e Alessia Tabacco e un forno. 
Acqua, sale, farina e lievito quattro elementi naturali e fondamentali per costruire un alimento antico e genuino, portatore di simboli e significati che appartengono a tutte le culture: il pane.

[leggi tutto]

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A