QuestoTeatro

Cerca
910 articoli presenti
 
16-07-2018

"QUEL CINEMA FORTE E GENTILE", STORIE, SOGNI E RACCONTI DAI FILM GIRATI IN ABRUZZO

Storie, sogni e racconti dai set dei grandi film girati in Abruzzo animeranno il palcoscenico dell’Emiciclo per una nuova proposta del Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con il Teatro dei 99, nell’ambito del festival promosso dal Comune dell’Aquila “I Cantieri dell’immaginario”.

Martedì 17 luglio alle ore 21,30 va in scena “Quel cinema forte e gentile” un nuovo concept di spettacolo di Piercesare Stagni, autore anche dei testi, ideazione e regia di Loredana Errico, con Sandro Argentieri, Emanuele Castellano, Melissa Paparusso e con la partecipazione di Federico Perrotta.

[leggi tutto]
12-07-2018

IL TALENTO DEI GIOVANI MUSICISTI DEL CONSERVATORIO CASELLA IN SCENA NE IL FLAUTO MAGICO

Venerdì 13 luglio, alle ore 21,30, nell’ambito del festival promosso dal Comune di L’Aquila “I Cantieri dell’immaginario”, il grande palco dell’Emiciclo sarà invaso dal talento dei giovani musicisti del Conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila che portano in scena “Il Flauto magico” con la collaborazione del Teatro Stabile d’Abruzzo.

[leggi tutto]
10-07-2018

... E CHE VARIETÀ NEI CANTIERI!

 

"I Cantieri dell’immaginario", festival promosso dal Comune di L'Aquila, regala una serata di sorpresa e magia alla Città che rinasce con lo spettacolo proposto dal Teatro Stabile d’Abruzzo “… e che varietà nei cantieri!” in programma mercoledì 11 luglio alle ore 21,30 nel meraviglioso scenario dell’Emiciclo.

 

[leggi tutto]
09-07-2018

TEATRO A MONTEREALE E A FARINDOLA, ARRIVA "L'ALTRA FACCIA DELLA LIBERAZIONE"

Uno spettacolo del Teatro Stabile d'Abruzzo per la rassegna ideata da Simone Cristicchi "Teatro a impatto zero", nell'ambito del festival promosso dalla Regione Abruzzo "Abruzzo dal vivo".

#raccontarestorie   #costruirefuturo

Mercoledì 11 luglio ore 21,00, Piazza Plebiscito, Montereale

Giovedì 12 luglio ore 21,00, Piazza Mazzocca, Farindola

[leggi tutto]
08-07-2018

CON "CANTASTORIE" ANCHE I PIÙ PICCINI A "I CANTIERI DELL'IMMAGINARIO"

E’ dedicato ai più piccini il secondo appuntamento del festival promosso dal Comune dell’Aquila “I Cantieri dell’immaginario” ed è ancora a cura del Teatro Stabile d’Abruzzo che, in collaborazione con l’associazione culturale Nati nelle note, presenta lo spettacolo di teatro musicale “Cantastorie” di e con Lucia Ciambotti, Selena Noli, Umberto Giancarli, Domenico Capanna

L’appuntamento è lunedì 9 luglio alle ore 16,30 nel giardino d’inverno all’interno del Palazzo dell’Emiciclo appena riconsegnato alla Città, per un progetto nuovo basato sulla commistione di due forze artistiche: quella narrativa e quella musicale.

[leggi tutto]
05-07-2018

SIMONE CRISTICCHI APRE "I CANTIERI DELL'IMMAGINARIO"

"LA BUONA NOVELLA" di Fabrizio De André con Simone Cristicchisarà la grande apertura del festival "I Cantieri dell'immaginario", sabato 7 luglio, alle ore 21,00 a L'Aquila nel nuovo scenario dell'Emiciclo.

[leggi tutto]
29-06-2018

FELICITA' FOR DUMMIES, PER TEATRO A IMPATTO ZERO

Va in scena lunedì 2 luglio, ore 21.00,  Piazzale del Santuario di San Gabriele, Isola del Gran Sasso, Teramo, FELICITÀ FOR DUMMIES di e con Roberto Mercadini. In replica martedì 3 luglio, ore 21.00, a  Piazza Margherita di Scozia, frazione di Cunetta, Cortino. Ingresso libero

[leggi tutto]
25-06-2018

PARTE LA RASSEGNA "TEATRO AD IMPATTO ZERO"

Nell'ambito del festival ABRUZZO DAL VIVO, l'importante rassegna della Regione Abruzzo per rivitalizzare il tessuto sociale dei 23 Comuni del cratere abruzzese, parte il progetto voluto da Annalisa De Simone, Presidente del TSA, e da Simone Cristicchi, direttore del Teatro Stabile d'Abruzzo, TEATRO AD IMPATTO ZERO #raccontarestorie #costruirefuturo monologhi che non scelgono grandi sostegni tecnologici ma che hanno un grande impatto emotivo ed arrivano dritti al cuore.

[leggi tutto]
25-06-2018

ABRUZZO DAL VIVO, ANCORA UN'ALTRA SETTIMANA DI SPETTACOLI

Settimana ricca di eventi quella in programma dal 25 giugno al 1 luglio per 'Abruzzo dal Vivo', l'importante rassegna voluta e sostenuta dalla Regione Abruzzo per rivitalizzare il tessuto sociale dei 23 Comuni del cratere abruzzese con un cartellone di ben 70 spettacoli.

[leggi tutto]
11-06-2018

IL PICCOLO RE DEI FIORI, LA NUOVA PRODUZIONE DEL TSA IN SCENA A L'AQUILA

Va in scena, Giovedì 14 Giugno, alle ore 10:30, presso la Casa del Teatro, Parco delle Arti, a L'Aquila, la nuova produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo, in collaborazione con Teatrabile, Il piccolo re dei fiori liberamente tratto dal libro illustrato di Kveta Pacovska, scrittura teatrale, musiche e regia di Alberto Zoina, scene realizzate dal Laboratorio delle Forme, con Eugenio Incarnati, Alessandra Tarquini, Anna Di Lena, Alberto Zoina.

[leggi tutto]

Valid XHTML 1.1 | Valid CSS 2 | WAI Double A